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Set
campagne di remarketing

Campagne di Remarketing per aumentare le conversioni

Uno dei servizi di web marketing volti a promuovere la diffusione di un’azienda online è quello del remarketing o retargeting. Per i non addetti ai lavori, il remarketing può essere intesa come lo studio delle abitudini degli utenti online, al fine di realizzare annunci profilati per un pubblico sempre più specifico. Il remarketing è quindi molto importante per analizzare il comportamento degli utenti che accedono e navigano in un determinato sito.

Il servizio di remarketing sul sito, infatti, permette di monitorare e osservare gli utenti che entrano e si spostano da una parte all’altra del nostro spazio web. Una volta raccolti tutti questi dati, sarà possibile pianificare e lanciare delle campagne pubblicitarie ad hoc che, attraverso determinati strumenti, finiranno sulle bacheche social, nelle mail o sui browser di navigazione  di quegli stessi utenti che hanno visitato, in precedenza, il nostro sito.

L’obiettivo della campagna di remarketing è quello di sfruttare un target sempre più profilato di utenti a cui indirizzare la campagna, piuttosto che a un gruppo ampio di utenti, e ottenere un numero maggiore di conversioni (l’utente che diventa cliente).

Il remarketing è senz’altro un servizio di web marketing ricco di vantaggi. Tra questi il più interessante è quello di riproporre e far memorizzare all’utente, attraverso la visualizzazione degli annunci, il nostro sito, rendendolo cosi più familiare alla sua percezione.

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