8
Lug
analytics instagram

Dati analytics presto disponibili su Instagram

Instagram, il secondo social network più utilizzato al mondo, continua a sviluppare aggiornamenti interessanti, soprattutto per chi sui social ci lavora. Cosi dopo l’arrivo del multi account (non completamente funzionale e gestibile per molti utenti) e l’alta possibilità di poter avere direttamente un profilo business, di cui vi abbiamo parlato il mese scorso, adesso il social si prepara a fornire i dati insight.

Sembrerebbe proprio, secondo il TechCrunch, che il famoso social più fotografato al mondo, stia testando un nuovo sistema di Analytics e dati insight della sua piattaforma. Come per altri social, anche su Instagram sarà possibile analizzare i seguaci della propria bacheca in base alle info demografiche, per capire meglio l’interesse e il profilo dei propri follower: età, genere, accessi, effettuati, provenienza, ora media di utilizzo.

L’applicazione includerà pian piano tutte le funzioni di analisi per studiare e osservare i propri utenti, capire in quale momento della giornata utilizzano il social e cosa cercano, per riuscire a raggiungere quelli giusti. Sarà possibile anche inviare al proprio indirizzo e-mail un documento report con il dettaglio dei dati.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003