11
Gen
social instagram uso

Come diventare popolari su Instagram: hashtag e non solo

Instagram sta diventando in poco tempo uno delle realtà social più utilizzate dagli utenti, tanto che una comunità maggiore di persone lo preferisce agli altri social, dopo Facebook (non è di certo un caso se proprio Facebook ha ben pensato di diventarne proprietario). Eppure, molti ancora non hanno chiaro come funziona questo canale social e come si possa sfruttare per ottenere più visibilità e popolarità.

Come ci si muove su Instagram? Come si creano le relazioni con gli altri utenti ma soprattutto come si diventa popolari per ottenere massima visibilità e un alto numero di follower?

Ecco per voi qualche dritta per iniziare con una solida impennata o migliorare il vostro posizionamento su Instagram.

Se il vostro obiettivo è quello di avere un alto numero di seguaci, allora il consiglio iniziale e quello di studiare le foto e i profili degli utenti intorno a voi, soffermandovi sui post che sono maggiormente seguiti, non solo gli apprezzamenti ma anche il numero di commenti. Iniziate a segnalare la vostra presenza agli altri utenti, seguendo quelli che vi interessano, mettendo apprezzamenti sulle loro foto e anche qualche commento breve.

I profili di Instagram sono delle vetrine che gli utenti utilizzano per condividere con la propria rete una moda, uno stile, per questo motivo è importante mantenere un profilo coerente che abbia nel genere delle foto pubblicate un solo stile, cosi da garantire un’esperienza piacevole agli utenti che visitano il vostro sito.

Gli hashtag usarli o non usarli? Esistono 2 correnti di pensiero sull’utilizzo degli hashtag. C’è chi dice che l’utilizzo di un numero maggiore di hashtag sia il metodo migliore per raggiungere un numero sempre più numeroso di possibili seguaci, chi invece sia dell’idea che “il troppo stroppia” e che quindi un numero eccessivo di hashtag non sortisce per nulla un numero maggiore di apprezzamenti e seguaci.

La soluzione sta nel mezzo, hashtag sì, ma da usare con il giusto peso senza eccedere con le parole soprattutto se quelle che stiamo utilizzando siano correlate alla nostra foto. Un numero? Massimo 7 che siano coerenti, di tendenza tra quelli più usati dalla rete di Instagram.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003