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Giu
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Facebook per aziende: come raggiungere il proprio pubblico con la pagina aziendale

Tutte le aziende che decidono di avviare il proprio business online sono chiamate ad avere una propria pagina aziendale social, almeno su Facebook, il social network più utilizzato al mondo. Ma questo è abbastanza per definirsi social o per raggiungere i propri utenti? Avere una pagina aziendale su Facebook può essere il primo passo ma non è di certo l’ultimo o quello definitivo per raggiungere il successo. Per fare in modo di non cadere immediatamente nel dimenticatoio, è necessario eseguire un lavoro professionale e specifico che tenga in analisi tutti gli aspetti del funzionamento del social network, per sfruttarlo cosi a proprio vantaggio.

Se pensate che i mi piace siano l’unico fattore importante, vi sbagliate, almeno in parte. Certo una pagina con molti mi piace è una pagina che avrà sicuramente una maggiore visibilità rispetto a quelle con pochi o nessun mi piace. Tuttavia è necessario che i mi piace delle pagine generino degli engagement, ovvero il coinvolgimento da parte degli utenti che si trovano a interagire con le azioni della pagina.

È quindi importante ricercare il proprio pubblico studiando una strategia di ricerca ad hoc, selezionando un profilo specifico di utenti, interessato a quello che si sta proponendo. Successivamente bisognerà proporre contenuti di qualità, originali e interessanti con azioni strategiche e in alcuni casi anche per mezzo degli influencer, attraverso i quali è possibile acquisire un certo appeal, una certa reputazione nel mondo social.

Uno dei mezzi più utili per la ricerca e promozione del proprio brand o di un’azione specifica per mezzo di Facebook è data dalle Ads di Facebook, la pubblicità per le aziende. Attraverso questo utile strumento è possibile attirare nuovi utenti. In questo caso il processo, oltre alla creatività e piano strategico prevede anche un investimento economico, come avviene per le campagne di Google Adwords. Per non sprecare l’investimento economico oltre che le energie è necessario applicare specifiche strategie di web marketing per massimizzare il profitto. Per questo motivo è necessario affidarsi a una web agency specializzata nel settore per raggiungere il proprio obiettivo sfruttando i canali social.

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