18
Apr
ricerca mobile google adwords

Google aggiunge un carosello di immagini tra i risultati di ricerca

Come in tanti sanno, Google tende ad aggiornare e modificare i suoi sistemi, cercando di mantenere un’ottica user friendly e quindi sempre propenso alle “abitudini” e comportamenti degli utenti finali. Anche Google ha capito il vero potenziale che si cela dietro le immagini e per questo ha ben deciso di adottare un nuovo formato di visualizzazione degli annunci sui dispositivi mobile che mostra delle immagini “attraenti” dei prodotti.

Google introduce, quindi, tra i risultati anche una galleria immagini, un’anteprima carosello che sarà visibile nella parte alta di ogni risultato di ricerca, battezzata come Model Automotive Ads. Proprio come suggerisce il suo nome di battesimo, questo modello sperimentale è per il momento disponibile soltanto per le ricerche e gli annunci del settore automobilistico.

immagini google

 

Rispetto ai risultati tradizionali, la nuova proposta è sicuramente più accattivante, anche perché proprio l’immagine attira l’attenzione dell’utente. La ricerca integra nei risultati dei pulsanti, generalmente 3 posti appena sotto il carosello di immagini e che rimandano al sito ufficiale della casa automobilistica, i concessionari più vicini (individuati tramite la vostra geolocalizzazione) e siti online che forniscono aggiornamenti e informazioni dettagliate.

Per gli inserzionisti di Google Adwords presto arriveranno nuovi strumenti basati sulle ricerche dei “potenziali” acquirenti, come per esempio il dato di frequenza di ricerca, le case automobilistiche consultate e se nelle ricerche abbiano visualizzato dei filmati.

Ovviamente questo nuovo strumento di Google verrà rilasciato gradualmente, prima a disposizione per gli inserzionisti americani e successivamente, si spera, per il resto del mondo. È molto probabile che presto il nuovo strumento di annunci venga elargito anche ad altri argomenti di ricerca.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003