22
Nov
video live instagram

Instagram lancia i Live Video, ecco come fare

Instagram continua ad aggiornarsi e a migliorare la user experience. Per incentivare gli utenti a utilizzarlo, condividendo momenti della loro vita in modo originale e creativo, propone nuovi aggiornamenti e funzionalità.

Da pochi giorni è stata rilasciata la nuova funzione del Video Live su Instagram Stories. Dopo il successo delle Instagram Stories che hanno portato a registrare ben 100 milioni di utenti al giorno, il noto social continua a potenziare i propri canali per aumentare il numero di utenti attivi.

Come già accade su Facebook, anche attraverso Instagram Stories sarà possibile trasmettere video live che si auto elimineranno una volta terminata la diretta. Trasmettere la diretta  video su Instagram è semplice, basta cliccare la funzione “inizia video live” presente sull’icona fotocamera di Instagram Stories. L’ultimo release non è ancora disponibile per tutti gli utenti quindi se non trovate ancora la funzione, non preoccupatevi. Tra qualche settimana il Live Video di Instagram Stories sarà disponibile a tutti; quindi tenetevi pronti.

Secondo alcuni rumors veniamo a sapere che gli utenti, in particolar modo i contatti della propria rete, ricevono una notifica quando qualcuno inizia la diretta. Quindi bisognerebbe trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Sempre connessi dunque.

Ma le novità non finiscono qui. Il famoso Social, infatti, aggiunge la funzione che permette di condividere con singoli utenti o gruppi di utenti (massimo 15 partecipanti) dei video, attraverso Instagram Direct.

La funzione è già attiva anche sui nostri dispositivi. I video possono essere condivisi via Instagram Direct e solo con la propria rete di contatti. Dopo la visualizzazione da parte del destinatario, i video messaggi vengono cancellati. Per attivare la funzione basta cliccare sull’icona della macchina fotografica posta in alto a sinistra e dopo aver realizzato il proprio video con tutte le animazioni, decidere a chi inviarlo. Nell’elenco dei messaggi ricevuti, quelli contenenti il video che si auto eliminano, saranno caratterizzato da un cerchio blu posto intorno alla foto del mittente.

Secondo le statistiche, ogni mese circa 300 milioni di utenti utilizzano il canale di Instagram Direct per comunicare tra di loro, preferendolo ad altri canali. L’aspetto più importante che si cela dietro Instagram Live ma soprattutto dietro la funzione Video Direct è la libertà dell’utente di poter scegliere e quindi controllare il proprio pubblico. È possibile verificare in diretta se e da quali utenti viene visualizzata la trasmissione. In questo modo nessuno potrà curiosare nei contenuti altrui, senza che l’autore non ne sia a conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003