13
Giu
instagram profilo business

Instagram prepara il profilo business per le aziende

Instagram cerca di allinearsi alla concorrenza e integra nuove funzionalità. Dopo la funzione multiaccount, un’iniziativa ben accolta dai social manager, arriva il profilo business d’instagram. Sembrerebbe proprio che Facebook stia cercando di migliorare l’esperienza utente del suo ultimo acquisto e proprio in queste settimane è in fase di test con il profilo business con diverse aziende.

Il profilo business includerà il pulsante “contact” attraverso cui l’utente verrà reindirizzato a un form specifico oppure ai messaggi privati per scrivere direttamente all’azienda.

È inoltre disponibile un nuovo servizio di geolocalizzazione, attraverso cui si potrà indicare la location fissa del profilo, soprattutto nel caso in cui si tratti di un’azienda, con tanto di mappa interattiva con indicazioni per raggiungerla.

Attraverso il profilo business le aziende potranno anche inserire in una determinata categoria di appartenenza la propria attività, cosi da far confluire le immagini in base agli interessi degli utenti.

Come Facebook, quindi, anche Instagram si sta allineando pian piano a integrare diverse funzionalità per fornire agli utenti aziendali un ottimo strumento di business, sempre più redditizio.

Instagram in Italia registra oltre 9 milioni di utenti attivi, gli inserzionisti, invece, continuano a crescere in modo esponenziale su scala mondiale.

Aspettiamo di sapere quale funzione integrerà la piattaforma social.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003