30
Nov
mannequin-challenge

Mannequin Challenge: ecco il nuovo trend social

Sicuramente vi sarà capitato di notare l’ultima moda del momento che sta letteralmente spopolando sul web e soprattutto tra i social. Strani video di persone riprese mentre figurano immobili. Nessuno è impazzito ma si tratta dell’ultimo trend che non puoi non fare e non condividere sui social network: è il Mannequin Challenge. Un’idea creativa e originale diventata virale negli Stati Uniti e che in poco tempo, grazie alle condivisioni sui canali social, si è diffusa anche in Europa.

Il primo video di appena 45 secondi, è apparso su Twitter, il 26 ottobre. Il video che ha lanciato il trend del mannequin challenge vede protagonisti alcuni studenti immobili, freezati nelle loro azioni tra i banchi di scuola. Si tratterebbe degli studenti della Ed White High School di Jacksonville, USA.

Se anche voi volete girare il vostro video del Mannequin Challenge dovete attenervi a semplici regole:

  • filmare, (minimo) 2 o più persone completamente immobili, come se fossero congelate mentre compievano delle azioni. Ovviamente maggiore è il numero, più bella sarà la scena da girare con una coreografia sensazionale.
  • Non dimenticate la base musicale, ovvero la canzone Black Beatles di Rae Sremmurd, per attenersi alla “ricetta originale”.
  • Pubblicare e condividere il proprio video sui tutti i canali social con l’hashtag #mannequinchallenge.

Un trend che si è diffuso rapidamente, prima tra i più giovani poi nel mondo dello sport e adesso in tutti i settori, anche e soprattutto nel mondo dello spettacolo. Tutti vogliono essere protagonisti di un Mannequin Challenge e non mancano le varianti personalizzate.

La sfida del Mannequin Challenge è arrivata anche alla Casa Bianca dove si è prestata a un video del tutto simpatico e originale persino l’ex First Lady, Michelle Obama, insieme alla squadra di basket Cleveland Cavaliers, ecco qui il simpatico video:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003