5
Set
social-media-strategy

Social media strategy: ecco le migliori di Facebook

Facebook è il social network più famoso e utilizzato al mondo con una media di 1,65 miliardi di utenti attivi al mese. Facebook è un importante strumento per le aziende che investo sul marketing online, in quanto possono convertire le loro attività sfruttando la pagina Facebook.

Queste sono state appositamente progettate per le aziende e permetterle di condividere i contenuti con il proprio pubblico social e ricevere nell’immediato messaggi privati o feedback da parte del pubblico.

Sono diverse le aziende che investono il massimo delle risorse per connettersi e interagire con il proprio pubblico e favorire le conversioni sulla pagina e anche verso il sito aziendale. Ecco quali sono le pagine più gettonate la cui strategia di marketing ha riscosso un notevole successo.

ll-bean

L. L. Bean, per esempio, è il perfetto esempio di una pagina orientata al cliente. I post che vengono condivisi sono tutti profilati sul target di riferimento: foto, video e suggerimenti per gli amanti delle attività e avventura all’aria aperta. La pagina è strutturata con diverse tab all’interno delle quali è possibile visualizzare eventi e informazioni utili per gli tenti.

intrepid-travel

L’Agenzia Viaggi Intrepid Travel ha sviluppato la sua strategia cercando di attirare gli utenti con foto accattivanti e video suggestivi, di quelli che fanno venire voglia di buttare in valigia il minimo indispensabile e volare verso la prima destinazione che viene in mente. Una strategia che produce un alto tasso di conversione.

nutella

Molti potrebbero sostenere che la strategia social per un brand come Nutella Ferrero potrebbe essere molto facile. In realtà la difficoltà dipende proprio dal fatto di dover trovare diversi modi, infiniti, per descrivere e rendere unico e originale un unico prodotto. Il successo della Pagina Facebook Nutella dipende da un ampio pacchetto di video che viene condiviso ogni giorno. I video sottolineano come usare la crema spalmabile in modo creativo e originale, con ricette sempre sfiziose. I video come le immagini, sempre originali e uniche, producono molto engagement da parte del pubblico.

starbucks

Starbucks è una delle prime aziende ad aver investito nelle strategie social. Dalla pagina principale, attraverso il tab International è possibile sfogliare tutte le pagine facebook locali, suddivise per contenimenti e Paesi. I concorsi online sono e in continuo aggiornamento.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003