8
Gen
internet mobile

Il traffico internet mobile sorpassa quello da pc

Ormai è un dato di fatto, la popolazione mondiale preferisce connettersi a internet tramite i dispositivi mobile, smartphone e tablet. A darne conferma è una recente pubblicazione di dati da parte di Audiweb, degli utenti che si sono collegati online nel mese di giugno scorso. Secondo i dati resi noti da Audiweb 17,2 milioni di utenti si sarebbero collegati online direttamente dai dispositivi mobile, con una media  di circa 41 ore e 3 minuti di tempo trascorso a navigare in rete.

Quelle che in passato erano supposizioni e ipotesi adesso si confermano essere dei dati reali. Ci riferiamo, ovviamente, al fatto che gli utenti che si collegano a internet per via mobile sono sempre maggiori rispetto a quelli che si collegano a internet dal desktop.

I dati nello specifico indicano che il pubblico maschile (55 per cento di utenti collegati nel giorno medio) supera il pubblico di utenti femminile (45 per cento di utenti collegati nel giorno medio). Tuttavia il tempo che le donne passano su internet utilizzando gli smartphone, supera il tempo trascorso su internet dalla controparte maschile (1 ora e 41 minuti per le donne contro 1 ora e 29 minuti per le donne).

Con riferimento alle fasce di età, gli user più frequenti di internet dal dispositivo mobile, appartengono alla fascia 18-24 anni, con una media di 2 ore al giorno di connessione.

I dati forniti pubblicamente da Audiweb View sono stati recuperati da un nastro di pianificazione a cui sarebbero iscritti alcuni editori online. Da questi dati, destinati quasi sicuramente a crescere, ritorna importante incentrare e investire in campagne di mobile marketing e realizzazione di responsive site, in modo tale da fare in modo che il proprio brand sia pronto a soddisfare il nuovo target di utenti in rete.

Vuoi saperne di più sui servizi mobile? Contattaci

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003