28
Nov
utilizzare i social media

Utilizzare i social media per il marketing in ambito web

I canali per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca sono diversi, non basta quindi scrivere i contenuti ottimizzati sulle pagine o sul blog, seguendo determinate regole seo per assicurarsi il posizionamento del sito. Infatti dopo aver pubblicato le notizie è necessario sfruttare al massimo tutti i canali che si hanno a disposizione per divulgare la notizia al proprio target di utenti, raggiungendoli direttamente nelle loro piazze virtuali. Oggi è sui social network, dove gli utenti condividono e commentano con i propri contatti i contenuti rintracciati online.

Appare sempre più chiaro come l’attività intensa sui social media possa intensificare i risultati su Google. Gli ultimi aggiornamenti di google, infatti, dimostrano quanto questo sia vero. I risultati condivisi sui social media, infatti, sono considerati molto dal motore di ricerca, per questo motivo è importante sfruttare i canali delle pagine non solo per condividere i contenuti, ma anche per la pratica seo.

Ovviamente non basta che un contenuto sia divulgato sulle pagine social per posizionarsi. Il metodo premiato da Google, infatti, è sempre lo stesso. Il contenuto condiviso, infatti, deve essere apprezzato dagli utenti, dal pubblico social. Più intensa sarà l’attività e le interazioni degli utenti sulla pagina maggiore sarà il valore che Google attribuirà alla pagina e di conseguenza al sito.

È importante, quindi, che gli utenti interagiscano con il sito sia attraverso la pagina social, sia attraverso il sito, commentando e soprattutto condividendo i contenuti interessanti con i propri contatti social. Il segreto? Scrivi contenuti in linea con il brand della tua azienda e interessanti per i concetti di ricerca, saranno poi i tuoi utenti a valutare i tuoi contenuti e decidere se condividerli o meno con i propri contatti.

L’utilizzo dei social media per il marketing della tua azienda è davvero importante tanto da incrementare il posizionamento delle ricerche fino al 15 per cento in più. Provare per credere.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy resa ai sensi dell'art. 13 D. LGS. 196/2003